La ricarica veloce nei Paesi Bassi è già una realtà di tutti i giorni: è stata presentata proprio ieri, nel nord del paese, una stazione di servizio Tamoil, a cui saranno necessari solamente pochi minuti per effettuare un pieno di energia elettrica.
E’ quanto deriva dal progetto realizzato in collaborazione con Epyon, che ha fornito la tecnologia Essent (che fa parte del gruppo Rwe).
Epyon rende quindi disponibile l’energia elettrica per le ricariche ed è protagonista dell’accordo con Tamoil e Taxi Kijlstra, leader nel settore dei trasporti privati nel parte settentrionale dei Paesi Bassi.
Taxi Kijlstra ha profondamente innovato la sua offerta di taxi: proprio di recente, ha realizzato due modelli appartenenti alla categoria dei veicoli elettrici.
Stiamo parlando di due furgoni da nove posti ciascuno, che si ricaricano nella stazione di Leeuwarden, di cui vi abbiamo parlato all’inizio, solamente in una mezz’ora, potendo poi circolare autonomamente per oltre 100 chilometri.
Questo impianto di ricarica per veicoli elettrici rappresenta senza dubbio un salto di qualità nel progetto della Frisia di avere 100 mila veicoli elettrici sulle strade olandesi entro il prossimo lustro.