Silk Road 2 è l’ibrida sportiva a due posti realizzata dall’alleanza firmata BMW e Toyota.
Ultime news dal mondo delle auto ecologiche. Dopo avervi parlato della Volkswagen Golf elettrica in arrivo sul mercato europeo a partire da questo mese, oggi vogliamo parlarvi del progetto firmato BMW e Toyota per la realizzazione di un’auto ibrida sportiva a due posti dal nome in codice Silk Road 2.
Secondo alcune indiscrezioni, l’obiettivo delle due aziende automobilistiche è mettere sul mercato una nuova supercar ibrida nata dall’unione della BMW Z7 e della Lexus ZC/ZR, in grado di competere con la Porsche 911 per prestazioni e stile. Questo nuovo modello dovrebbe essere commercializzato in Europa con il marchio tedesco e in Asia con quello giapponese. Il costo delle nuove auto sportive BMW e Toyota dovrebbe andare dai 70 ai 90 mila euro. Il primo modello allo studio monterà un motore twin-turbo da 3.0 litri da 150 cavalli (111 kW di motore elettrico), supportato da una piccola batteria posizionata sotto o in mezzo ai sedili e 7 marce a doppia frizione. La potenza combinata sarà di 400-500 CV (298-372 kW).
Non è la prima volta che le due case automobilistiche realizzano progetti comuni. Il primo era già stato annunciato mesi fa a Monaco di Baviera per il co-sviluppo del motore della BMW Z4/Toyota GT86 che uscirà nel 2017. Per quanto riguarda il periodo di uscita della Silk Road 2, si stima che ci vorrà la fine del 2018 o l’inizio del 2019 per vederla su strada. Non ci resta che attendere l’arrivo di nuove indiscrezioni sul progetto.