Green Days, a Napoli iniziative per una città ecologica

green days

Green Days, a Napoli iniziative e degustazione di prodotti per una città ecologica.

Ultime news dal mondo della sostenibilità ambientale. Dopo avervi parlato di come sia possibile creare energia rinnovabile attraverso il movimento dell’acqua del WC, oggi vi parliamo dei Green Days nella città di Napoli, giornate di iniziative e degustazioni per sensibilizzare i cittadini verso comportamenti e abitudini eco-sostenibili.

L’iniziativa itinerante è stata organizzata dall’Agenzia napoletana energia e ambiente (Anea) ed è promossa dal Comune di Napoli nell’ambito delle Domeniche ecologiche. La manifestazione nasce con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini al rispetto per l’ambiente in modo divertente e piacevole, passeggiando durante i week-end nelle aree pedonali e facendo shopping tra gli stand colmi di soluzioni e prodotti ecologici.

I Green Days sono cominciati lo scorso 11 Maggio e si terranno fino al mese di Novembre di quest’anno. La seconda tappa in calendario si terrà Domenica 1 Giugno in via Toledo e coinciderà con la Domenica ecologica mentre le successive proporranno iniziative speciali in occasione della Settimana Europea dell’Energia Sostenibile (28 Giugno Lungomare Caracciolo), della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (il 20 Settembre sempre sul Lungomare) e nell’ambito della Settimana Europea della Riduzione Rifiuti (29 Novembre in via Toledo). La tappa del 18 ottobre in via Luca Giordano sarà, invece, un appuntamento di avvicinamento al prossimo EnergyMed, l’annuale Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica nel Mediterraneo, nel cui ambito è realizzato il progetto Green Days.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *