Amazon: 200.000 imballaggi green per la vendita di prodotti

amazon

Amazon ha raggiunto i 200.000 imballaggi green destinati alla vendita dei prodotti.

Ultime news dal mondo dell’ecologia. Dopo avervi parlato di SupermarPET, la catena ecologica dei supermercati della catena Decò presso i quali conferire rifiuti in PET, oggi la nostra attenzione si sofferma sul colosso delle vendite web Amazon che ha raggiunto quota 200.000 prodotti venduti con l’iniziativa “Imballaggio Apertura Facile”, progetto che prevede l’utilizzo di imballaggi green per la vendita dei prodotti.

Il 2013 è il quinto anno di questa attività che getta un occhio molto attento per quanto concerne la diminuzione nell’ambiente dei rifiuti difficili da gestire. La campagna “Imballaggio Apertura Facile” ha fatto sì che Amazon distribuisse ben 200.000 prodotti con apertura semplificata, cioè senza l’ausilio di fili di ferro plastificati o confezioni di plastica sigillate ermeticamente, ma commercializzati utilizzando imballi di cartone che sono allo stesso tempo dalle dimensioni ridotte, resistenti e più semplici da riciclare.

Questo progetto infatti sino ad oggi ha consentito di risparmiare all’ambiente 1,67 milioni di metri quadrati di cartone, la rimozione di 11,2 milioni di kg di imballaggi e la riduzione del volume delle scatole di 410 metri cubi. A parlarne è Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon.com, il quale afferma che in questi anni l’azienda ha lavorato insieme ai produttori e agli stessi clienti per realizzare confezioni con Imballaggio Apertura Facile che siano semplici da aprire, proteggano il prodotto e, allo stesso tempo, riducano i rifiuti di scarto. Secondo uno studio approfondito sull’argomento, ad oggi si contiano oltre 2.000 produttori iscritti a questo importante e virtuoso programma.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *