Tesla Model S ottiene 99/100 punti da Consumer Reports, il voto più alto mai ottenuto da un veicolo diesel, a benzina o ecosostenibile.
Ultime news dal mondo della mobilità sostenibile. La Tesla Model S, l’auto elettrica dell’azienda realizzata dall’azienda californiana Tesla, nella valutazione sulla sua guidabilità e sulla sua maneggevolezza da parte di Consumer Reports ha realizzato ben 99 punti su 100, ottenendo un punteggio mai raggiunto da una qualsiasi auto alimentata a benzina, diesel, ibrida o elettrica.
Stando a quanto dichiarano gli addetti ai lavori la Tesla Model S è caratterizzata da una guida molto confortevole, è dotata di molto spazio all’interno dell’abitacolo e non è da sottovalutare il fatto che, in assenza di un serbatoio adibito al carburante, sia possibile trasportare ben 7 passeggeri. Come già abbiamo sottolineato di recente, questa vettura elettrica è categorizzata come una berlina di lusso. Al centro del cruscotto troviamo uno schermo touch screen da 17 pollici, il cuore del sistema che è in grado di controllare ogni funzionamento o malfunzionamento della vettura.
Ma non è tutto. Anche per quanto riguarda la valutazione relativa al motore, il punteggio raggiunto è stato molto alto. Sicuramente ha giocato a suo favore la potenza del motore che, considerando che si tratta di un’auto elettrica, è molto potente e straordinariamente efficiente. Probabilmente l’unico punto debole è che non si può decidere all’ultimo momento di partire per un lungo viaggio visto che, per ottenere una piena carica della batteria sono necessarie circa 5 ore, ma nella modalità di ricarica veloce può ricaricare in mezz’ora il 50% della capacità.