Ultime news dal mondo della mobilità elettrica. L’azienda Zeletric sta per lanciare sul mercato l’eco-veicolo ZeletricBug, ovvero la versione elettrica del famosissimo e amatissimo Volkswagen Maggiolino.
Si chiama ZelectricBug ed è la versione eco-sostenibile del celebre Maggiolino della Volkswagen. L’azienda ha infatti messo a punto la riconversione del veicolo in chiave elettrica per soddisfare le nuove esigenze legate alle tematiche dell’eco-sostenibilità ambientale.
L’obiettivo della casa costruttrice è appunto quello di far tornare in auge un veicolo molto amato dagli automobilisti attraverso una rilettura delle sue componenti inquinanti. Il vecchio propulsore termico è stato infatti sostituito con un pulito motore elettrico che grazie alle sue caratteristiche costruttive permette al veicolo di passare dagli 0 ai 100 km/h in circa 9 secondi, e può raggiungere una velocità massima che può superare i 128 km/h. Secondo gli studi la ZelectricBug può garantire un’autonomia compresa tra i 128 e i 161 km di percorrenza. Per il momento il primo modello di questo veicolo green non è ancora stato ultimato, ma l’azienda costruttrice sostiene che verrà presentato e lanciato sul mercato per l’inizio di questa estate.
L’azienda inoltre ha recentemente dichiarato di voler riconvertire tutti i modelli della Volkswagen Maggiolino prodotti nel periodo compreso a cavallo tra gli anni Cinquanta e gli anni Sessanta, con l’intento principale di unire il fascino vintage di queste vetture e la potenzialità ecologica dei veicoli a zero emissioni. Il costo di un’operazione del genere si aggira intorno ai 45.000 e i 60.000 dollari, cifra che dipende dalla tipologia del veicolo che si dovrà sottoporre alla riconversione in chiave elettrica.