Canadian Solar: una ex miniera diventa parco fotovoltaico dell’anno

Ultime notizie dal mondo dell’energia solare. Canadian Solar ha realizzato un parco solare in una ex miniera di lignite a sud di Brandeburgo, progetto che si è aggiudicato un importante riconoscimento nella categoria “Progetto Fotovoltaico dell’Anno”.

Ricordiamo ai nostri lettori che Canadian Solar è uno dei maggiori produttori di moduli solari a livello mondiale e vanta un portafoglio molto ampio di prodotti e soluzioni fotovoltaiche che sono riconosciute per l’ottima qualità e per le migliori prestazioni. Il parco solare realizzato in Germania, nelle vicinanze di Senftenberg con i suoi 352 ettari di estensione e una potenza di 148 Mw è uno dei più grandi al mondo.

Per la sua realizzazione l’azienda ha fornito 636.000 moduli fv CS6P-P, ridando vita ad un’area industriale dismessa e permettendo la produzione di energia pulita. Allo stesso tempo, il nuovo parco fotovoltaico tedesco garantirà la creazione di molti posti di lavoro. Grazie alle sue caratteristiche, l’energia verde che verrà prodotta riuscirà a coprire il fabbisogno energetico di circa 67.500 nuclei abitativi situati all’interno della regione.

A presentare il progetto è il Dr. Shawn Qu, CEO di Canadian Solar, il quale dichiara che il successo del progetto è stato reso possibile anche grazie alla partnership con Saferay e GP Joule, i quali hanno collaborato ad alcune fasi relative alla realizzazione del parco fotovoltaico di Brandeburgo. Il premio “Progetto Fotovoltaico dell’Anno” è stato assegnato durante il gala di premiazione del POWER-GEN International di Orlando, dove il parco fv tedesco ha scavalcato ben 43 progetti che avevano ricevuto una nomination nella stessa categoria, dopo esser stato studiato attentamente da un team di 8 esperti nel settore delle fonti energetiche rinnovabili.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *