Brasile: nuovi investimenti nel solare

Ultime notizie dal mondo dell’energia solare. Qualche giorno fa il Brasile ha firmato tre accordi con alcune aziende attive nel settore fotovoltaico per lo sviluppo di una serie di progetti nel Rio Grande do Norte.

L’accordo è stato siglato dallo Stato sudamericano con la Real Solar, Enerbra Indústria e Commercio de Paneis Solar e Bacilieri Equipamentos Elétricos, e prevede la realizzazione di una serie di progetti nel settore fotovoltaico. L’investimento sarà di 782 milioni di reais, equivalenti a 377 milioni di dollari.

Secondo gli accordi siglati la Real Solar avrà l’incarico di realizzare uno stabilimento nella cittadina di Arez che si occuperà della produzione di pannelli Fv, per un investimento di 102 milioni di dollari. Grazie a questa nuova infrastuttura verranno creati 360 nuovi posti di lavoro diretti e 150 indiretti. La produzione prevista sarà di 240 Mw di pannelli fotovoltaici all’anno con un fatturato che si aggira intorno ai 260 milioni di dollari. Per quanto concerne le aziende Enerbra Indústria e Commercio de Paneis Solar, esse saranno coinvolte nell’apertura di una filiale che si occuperà della distribuzione dei pannelli attraverso un investimento di 40 milioni di dollari. La filiale garantirà la creazione di circa 100 posti di lavoro diretti e 50 indiretti.

Infine, la Bacilieri Equipamentos Elétricos si occuperà della realizzazione di un impianto di produzione di pannelli fotovoltaici attraverso un investimento pari a 640 milioni di dollari; l’impianto creerà occupazione per 240 posti di lavoro diretti e 50 indiretti. Inoltre, ricordiamo ai nostri lettori che nel 2013 lo Stato Brasiliano ospiterà ancora una volta la grande fiera dell’industria solare Enersolar+ Brasil, evento che si terrà a San Paolo dal 17 al 19 Luglio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *