Bio & Geo e la Banca del Sole insieme per le rinnovabili

Ultime notizie dal mondo delle fonti rinnovabili. La Bio & Geo e la Banca del Sole hanno firmato un protocollo d’intesa che ha l’obiettivo di promuovere la diffusione delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.

L’accordo è stato stipulato nella sede della Banca del Sole di via Mario Carli 64 a San Severo, località situata nella provincia di Foggia. Le iniziative concordate dai due enti sono molteplici e tutte di grande importanza; tra quelle più rilevanti c’è l’intenzione di focalizzare gli sforzi sul recupero e sul rilancio delle aree aziendali dismesse, nelle quali i costi relativi all’energia saranno ridotti grazie all’utilizzo di micro cogeneratori, micro e mini eolico e fotovoltaico a concentrazione.

A parlare è Nico Palatella, General Manager di Bio & Geo, il quale mette l’accento sulla filosofia green che muove i progetti che saranno promossi a breve. L’intento è quello di offrire al territorio delle soluzioni rivolte all‘efficienza e al risparmio energetico attraverso la diffusione delle fonti energetiche rinnovabili, della mobilità sostenibile e dell’utilizzo di lampade a led per l’illuminazione pubblica. Inoltre, la Bio & Geo e la Banca del Sole nel proporre le loro soluzioni mirano all’impiego di risorse umane del territorio per far sì che si generi lavoro specializzato e qualificato.

L’obiettivo che sta dietro l’efficientamento delle aziende locali (e la consegna del bollino di azienda green) è quello di rendere queste ultime più interessanti agli occhi degli investitori e degli imprenditori locali. Lo staff tecnico della Bio & Geo oltre della recente partnership con la Banca del Sole si avvale della collaborazione dell‘Assessorato alle Fonti Energetiche e l’Ambiente della Provincia di Foggia e della BCC di San Giovanni Rotondo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *